Montaggio caldaia Junkers 

Il servizio di montaggio caldaia Junkers è fondamentale e soprattutto riguarda un intervento molto complesso che può essere effettuato solo dagli esperti del settore e quindi dai tecnici dell’azienda, ed è un qualcosa di fondamentale per un sistema di riscaldamento efficiente, ma soprattutto sicuro all‘interno di una qualsiasi abitazione o comunque edificio.

D’altra parte tutti conosciamo l’importanza di una caldaia e sappiamo che la stessa è fondamentale per riscaldare degli ambienti durante i mesi invernali e soprattutto per consentire una erogazione di acqua calda sanitaria praticamente tutto l’anno, visto che con la stessa la utilizziamo per farci una doccia o per lavare le stoviglie, e sono delle cose di cui abbiamo bisogno tutti i mesi, e non solo nei mesi estivi.

Così come tutti sappiamo tutti dovremmo sapere che un’installazione corretta e quindi professionale di una caldaia è fondamentale affinché poi la stessa non abbia problemi in seguito, e quando parliamo di problemi parliamo di rischi collegati a perdite di gas che possono essere molto pericolose, o anche a dei malfunzionamenti futuri.

Ed è per questo che sottolineavamo prima come sia importante affidare questo servizio ad ogni installatore competente e che hanno quelle conoscenze e per esempio per quanto riguarda le norme di sicurezza, e le procedure di installazione che sono fondamentali in questo contesto.

Così come anche fondamentale conoscere tutte le normative locali per quanto riguarda la sicurezza degli impianti a gas, e comunque sono tutte competenze che di sicuro i tecnici della Junkers hanno e sono anche delle persone che prima di eseguire un’installazione vorranno venire a fare una valutazione per vedere l’edificio e i suoi requisiti, e anche per aiutare le persone con una consulenza rispetto a quale potrebbe essere  il tipo di caldaia ,che potrebbe essere più adeguata alle loro esigenze.

Sono varie questioni da prendere in considerazione durante il montaggio di una caldaia 

Durante il sopralluogo che i tecnici della Junkers verranno a fare in quella casa dove verrà installata la caldaia bisognerà prendere in considerazione varie questioni che riguardano la posizione, che deve essere una posizione che poi rende accessibili interventi di manutenzione, e soprattutto deve essere una stanza dove c’è una ventilazione adeguata.

Soprattutto questa caldaia deve essere installata In conformità alle norme locali che possono riguardare la posizione dei sistemi di scarico del fumo, e altre specifiche tecniche da prendere in considerazione.

Anche perché è fondamentale la sicurezza di un’installazione e quindi seguire le varie procedure in merito per evitare i rischi di fughe di gas, e rischi per la salute degli occupanti.

Alla fine dell’installazione sarà molto importante che i tecnici come sempre effettuano dei test per verificare il corretto funzionamento della caldaia,e riguardano la verifica della pressione del gas, così come la corretta circolazione dell’acqua.


Ma soprattutto i tecnici in questione forniranno informazioni sull’uso e la manutenzione della caldaia ai clienti che dovranno comunque poi studiare anche il libretto di istruzioni perché ci sono delle funzioni che per esempio potrebbero essere molto utili per migliorare il livello di efficienza energetica, e abbassare così i costi energetici.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Caldaia data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)